QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP: terza operazione e nuovo allarme per Marquez

3 DICEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Le condizioni del catalano continuano a preoccupare, dopo aver trascorso 11 ore tra i ferri.

SPORT TODAY

Terza operazione per Marc Marquez, che all'ospedale Ruber di Madrid è finito nuovamente sotto i ferri dopo la frattura al braccio dello scorso luglio. Ma ciò che filtra dai media spagnoli è che ancora una volta le notizie sul catalano della Honda siano tutt'altro che rinfrancanti.

Secondo 'Antena 3', infatti, l'operazione di Marquez sarebbe durata ben 11 ore. L'intervento punta al recupero del braccio del campione, che sta faticando più del previsto a superare i postumi della frattura all'omero. Nel caso in cui il terzo intevento abbia buon esito, Marquez dovrà quindi andare incontro a una nuova lunga fase di riabilitazione.

Si parla ancora di diversi mesi, il che lo costringerebbe a ritornare in pista per la MotoGP in ritardo anche nel 2021, dopo il pesante condizionamento di questo 2020. L'infortunio arrivò infatti in seguito a una rovinosa caduta a Jerez, nel primo Gran Premio dell'anno. Marquez è reduce da diversi mesi di terapie conservative, fisioterapia e allenamenti, ma l'osso ancora deve rinsaldarsi pienamente.

Marc Marquez

Getty ImagesMarc Marquez

NOTIZIE CORRELATE