QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, super Ducati in Francia: vince Miller, gran rimonta di Bagnaia

16 MAGGIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

A Le Mans domenica trionfale per la scuderia di Borgo Panigale, che piazza tre moto tra le prime quattro: Zarco è secondo davanti a Quartararo, nuovo leader del Mondiale. Pecco chiude al quarto posto dopo essere partito 16°. Undicesimo Valentino Rossi.

SPORT TODAY

Seconda vittoria consecutiva per la Ducati , che trionfa grazie a Jack Miller nel Gp di Francia sul circuito di Le Mans: il pilota australiano si ripete quindi due settimane dopo il successo in Spagna.

Jack Miller

Getty ImagesJack Miller, pilota ufficiale Ducati dal 2021

La scuderia di Borgo Panigale avanza in maniera sempre più prepotente la propria candidatura nella lotta al titolo mondiale 2021 della MotoGP. Resta solo da scegliere il cavallo su cui puntare tra l'australiano e Pecco Bagnaia.

Il torinese, partito solo sedicesimo, è stato infatti protagonista di un Gp a dir poco rocambolesco, con due giri di penalità per eccesso di velocità e poi una gran rimonta favorita dalla pioggia, che gli ha permesso di chiudere al quarto posto.

A completare la giornata super della Rossa il secondo posto della Pramac di Johann Zarco. Solo terza la Yamaha di  Fabio Quartararo , che era partito dalla pole position, ma il francese si consola con il primato in classifica : 80 punti contro i 79 di Bagnaia.

Exploit di Danilo Petrucci, quinto con la Ktm, undicesimo  Valentino Rossi . Solo sedicesimo invece Franco Morbidelli a causa di una caduta.

Miller ispirato fin dall’inizio, grazie a una gran partenza che gli ha permesso di volare al comando, partendo dalla terza posizione. Bene anche la Yamaha con Viñales, ma l’arrivo della pioggia già dal terzo giro ha fatto come prevedibile il gioco della Ducati, affossando lo spagnolo e Quartararo, che al 19° giro deve cedere il primo posto a Miller. L’australiano vola via, mentre Bagnaia risale posizioni complice anche la doppia caduta di Marc Marquez.

La top ten:

1 J. Miller 
2 J. Zarco 
3 F. Quartararo 
4 F. Bagnaia
5 D. Petrucci
6 A. Márquez
7 Nakagami
8 Pol Espargaro
9 I. Lecuona
10 M. Vinales
 

Jack Miller

Getty ImagesJack Miller

NOTIZIE CORRELATE