QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Salucci: "VR46 aperta a piloti fuori dall'Academy"

18 SETTEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il team Mooney di Rossi potrebbe ingaggiare nel 2025 un pilota di punta e non uno dei propri talenti

SPORT TODAY

Per il terzo anno consecutivo nel 2024 ci saranno Marco Bezzecchi e Luca Marini con le Ducati del team Mooney VR46, la squadra di Valentino Rossi. Ma come ammesso dal direttore della scuderia Alessio 'Uccio' Salucci, nel 2025 potrebbe esserci qualche cambiamento, specie in caso di promozione in Ducati factory per Bezzecchi piuttosto che per Marini.

Salucci ha così parlato del rinnovo di Bezzecchi in un'intervista ad Autosport/Motosport.com: "Non volevo un anno o uno più uno. Volevo solo un anno perché spero che alla fine del 2024 Marco passi alla squadra ufficiale e spero alla Ducati. Scadranno molti contratti e forse lui ha molte possibilità. Spero che continui con la Ducati, perché è la moto giusta per lui. Spero che il mio lavoro con Marco si fermerà a fine 2024".

Con questo Salucci ha parlato della possibilità di avere dal 2025 in MotoGP anche piloti esterni all'Academy: "Siamo aperti, perché non abbiamo nessuno pronto per la MotoGP. Abbiamo Celestino Vietti, l'Academy ha alcuni piloti nuovi, ma molto giovani. Stiamo lavorando per trovare giovani piloti italiani e siamo vicini ad aprire le porte dell'Academy a due piloti molto giovani, 13 o 14 anni. Non sono ancora pronti per la Moto3".

Infine, un commento su quale moto possa essere meglio per il team VR46. Intanto, nel 2024 sarà ancora la Ducati. Così Salucci: "La mia preferenza ora è rimanere con la Ducati. Ma l'unico vantaggio del team indipendente è la possibilità di decidere la moto. Se Yamaha, Aprilia, KTM vogliono venire con noi e la moto è buona, siamo aperti. Ora la priorità è rimanere con la Ducati, ma non si sa mai in questo mondo".

Alessio Salucci

Getty ImagesAlessio Salucci

NOTIZIE CORRELATE