QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Rossi: "Weekend nero, puntavo la top 10"

4 APRILE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il 9 volte campione del mondo è fortemente deluso: "Quando parti così indietro è davvero difficile, ho cercato di spingere fino alla fine, ma speravo di essere più veloce".

SPORT TODAY

Weekend nero per Valentino Rossi. A Doha, dopo il 21esimo posto ottenuto nelle qualifiche, il "Dottore" tenta la rimonta ma non va oltre il 16esimo piazzamento. Un'altra brutta domenica, dopo quella di 7 giorni fa. L'obiettivo di Rossi, al via, non era certo quello di passare inosservato: "Questo weekend è stato difficile e ho faticato tanto, il passo in warm up non era male, mi aspettavo di più e di poter arrivare tra i primi 10".

Primi giri positivi, ma Rossi non ha tenuto poi un buon ritmo fino alla fine della corsa: "Sono partito bene, poi non sono stato veloce come gli altri. Quando parti così indietro è davvero difficile, ho cercato di spingere fino alla fine, ma speravo di essere più veloce”.

Gli altri sono competitivi, la Petronas e Rossi al momento no: "Vanno tutti forte, è molto difficile perché c’è un gran livello quest’anno. Venerdì e sabato sono stati neri, poi ieri sera abbiamo parlato e modificato alcune cose che mi hanno permesso oggi di guidare meglio. Qualcosa di positivo c’è, ma mi aspettavo di più per essere nel gruppo di Morbidelli. E lui ovviamente sperava di essere nel gruppo di testa”.

Valentino Rossi

Getty ImagesValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE