QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Rossi: "Talmente bello che ho pensato di finire qui"

24 OTTOBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il Dottore ha voluto ringraziare i suoi fan: "Oggi c'è stata un'atmosfera fantastica, grazie a tutti per il tifo in tutti questi anni".

SPORT TODAY

A Misano, dopo la caduta di Bagnaia che ha permesso a Marc Marquez di vincere la gara, Fabio Quartararo si è laureato campione del mondo per la prima volta in carriera. Il pubblico però era tutto per Valentino Rossi, che ha corso la sua ultima volta in Italia.

Il nove volte campione del mondo è giunto decimo al traguardo, un ottimo risultato visto l'ultimo posto in partenza, anche grazie alle tante cadute. Al termine del GP dell'Emilia-Romagna, il Dottore ha esclamato: "Oggi è stato talmente bello che ho addirittura pensato di non correre le ultime due".

Valentino Rossi ha voluto mandare un messaggio a tutti i suoi fan: "Oggi c'è stata un'atmosfera fantastica, grazie a tutti per il tifo in tutti questi anni. È stato molto bello, oggi ho anche fatto una gara decente. Grazie, è stato lungo e bello. Abbiamo tanti piloti forti in MotoGP, vi invito a continuare a seguire le gare perché meritano".

A bocce ferme poi Rossi è tornato sulle sensazioni vissute durante tutto l'arco giornata e sul futuro della MotoGP.

"Oggi, senza dubbio, è stato il momento più emozionante con le moto gialle dello SKY Racing Team VR46 con scritto 'Grazie Vale', non me lo aspettavo. Poi la sosta durante il giro d'onore, quando ho lanciato il casco" ha esclamato il "Dottore" che è parso avere le idee ben chiare riguardo ai favoriti per il trionfo 2022 nella classe regina.

"Metto in prima fila Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia e Marc Marquez. Fabio si è meritato il titolo e anche la squadra ha lavorato bene. Sono contento per lui e per la Yamaha. Per la seconda fila direi solo piloti italiani: Franco Morbidelli, Enea Bastianini e Luca Marini" ha affermato l'urbinate il quale comunque, nonostante il passaggio alle quattro ruote, non abbandonerà completamente il mondo delle moto.

"Al di là della MotoGP, io vado in moto almeno due volte la settimana. Ogni sabato sono al ranch con i miei piloti. In fondo a me spetta la pianificazione degli allenamenti della Academy. Stabilisco con che moto girare e dove allenarci: moto da strada o da sterrato, lungo la pista o sull'ovale" ha concluso Rossi.

Rossi

Getty ImagesRossi

NOTIZIE CORRELATE