QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Rossi svela importanti novità sul futuro

29 APRILE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Marc Marquez sul team VR46: "La figura di Valentino ci vuole, perché mediaticamente è forte e porta tanta gente".

SPORT TODAY

La notizia della settimana per la MotoGp è sicuramente l'ufficialità del team VR46 dal 2022 al 2026 nella classe regina. Valentino Rossi è ovviamente soddisfatto e nella conferenza stampa dei piloti in vista di Jerez ha rilasciato dichiarazioni importanti anche sul futuro.

Queste le parole di Valentino Rossi: "Siamo contenti, è un bel progetto. Il mio futuro? Io sono prima di tutto un pilota, poi bisognerà vedere cosa farò l'anno prossimo, molto dipenderà dai risultati. Se sarò pilota del team? Non lo escludiamo del tutto, ma sarà difficile. Riguardo le moto dobbiamo ancora fare chiarezza, abbiamo diverse opzioni tra cui Yamaha, Aprilia, Ducati, per ora siamo un po' aperti a tutto".

Sull'ufficialità del team VR46 si è espresso anche il rivale di Rossi, l'8 volte campione del mondo Marc Marquez: "La figura di rossi in MotoGP ci vuole, perché mediaticamente è forte e porta tanta gente. Se è un avversario? L’avversario è quello che lotta per il campionato. Rossi è stato molto forte, ma oggi non lotta per il campionato".

Franco Morbidelli non ha chiuso invece totalmente le porte al team VR46, dichiarando: "Il team di Valentino rappresenta qualcosa di davvero grande per questo sport. Non penso di andare lì, anche se il mio contratto ha delle opzioni di uscita".

Valentino Rossi

Getty ImagesValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE