_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Periodo difficile per la M1 , che solamente un fenomenale Fabio Quartararo sembra in grado di guidare con successo. Un terzo posto per lui che è significato allungare nel mondiale, ma questa è forse l'unica gioia per la casa di Iwata . Maverick Vinales sembra essersi perso ed è da tutta la stagione che lotta contro la sua moto e non riesce a guidarla come vorrebbe. Poi c'è il sostituto di Franco Morbidelli, Cal Crutchlow , che nel primo dei due weekend austriaci è arrivato 17° in gara, a causa dei numerosi ritiri. E poi c'è Valentino Rossi.
Si, Valentino , che ha reso storico il weekend di Stiria non certo per i risultati in pista ( 17° in qualifica, 13° al traguardo ), ma per l'annuncio del suo imminente ritiro, che si concretizzerà a fine stagione. Ora, in occasione del secondo appuntamento rinonimato GP d'Austria, The Doctor punta a fare decisamente meglio di quanto visto questa domenica. Queste le sue parole:
"È stato bello tornare a casa per tre giorni di allenamento per preparare la seconda gara in Austria. La prima non è stata così male, ho potuto lottare con i piloti che avevo attorno e siamo riusciti ad andare a punti. Ora dobbiamo vedere come migliorare, principalmente con il setting della moto. Proveremo alcune piccole cose e lavoreremo per essere più forti in questo fine settimana. L’obiettivo sarà quello di lavorare bene nelle prove libere e ottenere una migliore posizione in griglia. Poi domenica proveremo a migliorare la partenza, avere un buon ritmo e fare qualche punto. Mi piacerebbe poter lottare per la top10".
Getty ImagesValentino Rossi