QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Rossi: "E' come se fosse il primo giorno di scuola"

25 MARZO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

"Le cose negli anni cambiano, ma rimane intatta la passione"

SPORT TODAY

Per il “Dottore” sta per iniziare il 26esimo mondiale della sua carriera, questa volta in sella e con i colori del Team Yamaha Petronas.

"Oggi sono cambiate tante cose" ha detto Valentino, ma "la passione è quella di sempre" e infatti Rossi si è presentato puntuale e carico nella consueta conferenza stampa pre gara. Il centauro di Tavullia ha parlato anche dell’assenza di Marc Marquez, che salterà almeno le prime due gare della stagione. Il #93 del Repsol Honda Team non si è infatti del tutto ripreso dalla frattura dell’omero destro avvenuta a Jerez a luglio 2020.

"E’ un po’ come se fosse il primo giorno di scuola, sto bene e c’è una bella atmosfera, abbiamo fatto buoni test. Rispetto agli altri anni ci sono meno persone intorno alla moto, questa direi è la differenza principale rispetto ad un Team Factory. La cosa più importante è essere sempre focalizzati sul presente e sul futuro. Cambiano le cose ma non la passione, domani proverò molto probabilmente la stessa sensazione provata al via nelle scorse stagioni.”

Inevitabile non soffermarsi a parlare del suo compagno di squadra: "Sono molto contento di avere Morbidelli come compagno di squadra. Ci alleniamo insieme e siamo amici, credo sia uno dei migliori della MotoGP. Sarà difficile batterlo, ma la motivazione sarà alta anche per la lotta interna.”

A proposito di compagni di squadra, anche Franco Morbidelli esprime tutta la sua gioia nel tornare in sella: “Mi sento bene, ho avuto un inverno super, con ottimi test ed una preparazione adeguata. In tanti dicono che sono uno dei favoriti ma… ci sono tanti ‘ma’. Voglio essere tra i primi ma non sarà facile, ci sono tanti piloti veloci. Serve coraggio e dedizione per essere costanti e per stare sempre davanti”.

Morbidelli si sofferma anche ad analizzare la stagione che sta per prendere il via, una stagione sicuramente diversa da quella passata, così come sarà diversa la pressione: " A dire il vero non so quanto questa stagione possa essere "normale" rispetto alla scorsa, anche se lo spero con tutto il cuore - continua il pilota del Team Yamaha Petronas. Arriviamo da uno stop invernale lungo, ma mi sento bene sulla moto e con il tema, quindi ho tanta voglia, tanta energia e c'è tanto entusiasmo per tornare in sella. Quella di quest'anno è una bella pressione".

 

 

valentino rossi

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE