Valentino Rossi si è complimentato con Dani Pedrosa per il suo decimo posto nel Gran Premio di Stiria. Al Red Bull Ring il test rider della KTM ha ottenuto una wild card, e nonostante lo spavento in avvio con il brutto incidente che ha coinvolto Savadori, è poi stato protagonista di un'ottima prova.
"Pedrosa è stato molto coraggioso – ha dichiarato il Dottore ad AS – ha fatto una grande rimonta. Quando si è liberato dei ragazzi davanti ha mostrato un buon ritmo. Non è qualcosa di così scontato essere in grado di tornare e fare una gara come questa dopo tre anni. Era più veloce di me”.
Sull'incidente di Savadori, Rossi non dà la colpa al circuito: "Quello che è successo in occasione del suo incidente poteva succedere in qualsiasi altro circuito".
Getty Imagespedrosa