QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Rossi ai fan: "Non farò come Schumacher"

2 OTTOBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il Dottore sulle difficoltà ad Austin: "Sono lento e non so perché. Qui nel 2019 mi sono giocato la vittoria con Rins, mi trovavo meglio a guidare".

SPORT TODAY

Tanti piloti della MotoGP, tra cui Marquez e Bagnaia, hanno criticato la pista di Austin. Non poteva mancare a tal proposito una considerazione di Valentino Rossi: "La pista è molto bella, in America le piste sono più 'bucate' rispetto alle europee. La situazione era complicata già nel 2019, avevamo chiesto che fossero migliorate alcune curve. Da quanto ho visto la 16-17-18 sono venute bene, ma dalle altre parti la situazione è peggiorata. La curva 10 è pericolosa, si salta perché ci sono troppe buche. E' difficile guidare, devi solo tenere stretta la moto. E' complicato anche prendere il ritmo e andare al limite".

Rossi prosegue: "Anche in safety commission abbiamo parlato tanto di Austin, è una pista che piace a tutti ma che ha il problema di buche. Ci avevano assicurato che avrebbero risolto e anche parlando di questo argomento qualche mese fa, sembrava avessero risolto. Invece la realtà è che è peggio del 2019. Sono andato piano sia sull'asciutto che sul bagnato, ma con la pioggia siamo tutti lenti. Speriamo nel sole sia sabato che domenica".

Dopo aver parlato delle sue difficoltà ad Austin, Rossi manda un messaggio ai fan: "Sono lento e non so perché. Qui nel 2019 mi sono giocato la vittoria con Rins, mi trovavo meglio a guidare. Ora faccio più fatica e sono più in difficoltà con la moto, facevo anche le curve più veloci. Non tornerò dal ritiro come ha fatto Schumacher. Ho cercato di correre fino a quando ne avevo, quindi non penso che tornerò".

Valentino Rossi

GettyValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE