_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Non c'è tempo e spazio per piangersi addosso per Alex Rins, che vuole far capire alla Suzuki di essersi sbagliata a voler lasciare la MotoGP a fine anno. Lo spagnolo, che negli scorsi giorni ha ammesso di aver pianto una volta appresa la notizia dell'addio al Motomondiale della scuderia che gli dà il lavoro, si è presentato più che deciso che mai a Le Mans.
Nella prima giornata di libere Rins ha infatti chiuso col terzo tempo, mandando un chiaro messaggio al team: "Alla fine sono molto contento del lavoro di oggi, la notizia che abbiamo ricevuto non è bella e sinceramente ho lasciato tutto a casa e mi sono concentrato sulla moto. Abbiamo girato molto forte, in FP2 ho avuto problemi col grip dietro e se domani miglioriamo possiamo fare lo step giusto per fare la differenza. Partire nelle prime due file è importante, siamo dobbiamo essere e abbiamo una moto competitiva e io mi sento competitivo. Stiamo facendo un buon lavoro, devo fare i complimenti al team perché nonostante tutto siamo carichi e consapevoli di poter raccogliere qualche vittoria".
Getty ImagesAlex Rins