QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Quartararo: "Un sogno essere campione del mondo"

24 OTTOBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il pilota francese: "Ci godremo questa vittoria questa sera, festeggerò con la mia famiglia. Adesso non trovo le parole per esprimere la mia felicità".

SPORT TODAY

Fabio Quartararo è campione del mondo in MotoGP. E' il primo pilota francese della storia a vincere la classifica piloti della massima categoria. Il 22enne della Yamaha ha sfiorato il podio a Misano ma all'ultimo uno straordinario Bastianini gli ha soffiato il terzo posto.

Poco importa per Quartararo, Bagnaia a tre giri dal termine si fa fuori da solo e gli regala il titolo di campione. Il francese scoppia in lacrime: "Io campione del mondo? Ancora non ci credo, non riesco neanche a parlare, è una situazione stranissima, è un sogno, una sensazione bellissima. Ci godremo questa vittoria questa sera, festeggerò con la mia famiglia. Adesso non trovo le parole per esprimere la mia felicità".

Quartararo si è complimentato con il rivale per il titolo: "Quando ho capito che Bagnaia era caduto, ho pensato che non avrei voluto vincere così. Abbiamo fatto un’intera stagione davanti, qualcosa di incredibile, se ho fatto questo anno così è anche grazie a Pecco che mi ha fatto spingere tanto. Lo voglio ringraziare per essere venuto a farmi i complimenti in pit-lane a fine gara, è stato molto sportivo. Ho veramente un bel rapporto con lui, adesso ci godiamo le restanti due gare con meno tensione". 

Quartararo

Getty ImagesQuartararo

NOTIZIE CORRELATE