_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ecco le parole del francese della Yamaha campione del mondo in carica della MotoGP Fabio Quartararo a Losail, in Qatar, alla vigilia dell'inizio della stagione 2022 del motomondiale.
"Onestamente è fantastico tornare. L'ultima settimana è stata molto lunga. Il precampionato è andato piuttosto bene, ci aspettavamo qualcosa in più sulla velocità di punta, ma la situazione è questa. Daremo in ogni caso il cento per cento, io mi sento pronto e non vedo l'ora di partire domani. Distanze minime tra piloti? Renderà la vita più difficile a tutti, ma per lo spettacolo è bello non avere grandi differenze".
"Qualche anno fa c'era molta distanza tra i migliori piloti e gli altri. Ora siamo tutti molto vicini, il livello dei piloti sarà altissimo, il più equilibrato di sempre e credo sarà divertente. Difficile individuare gli avversari. Lo scorso anno potevamo indicare cinque o sei piloti, ma ora potrei dire chiunque, a partire dai piloti Ducati. Dobbiamo attendere un pochino di più per capire con maggiore chiarezza quali saranno i nostri rivali".
"In Francia la mia notorietà è cresciuta molto, ma in sostanza la mia vita è rimasta la stessa, anche all'interno del paddock e credo che debba restare così. Ma è bello sapere di aver vinto il campionato del mondo. Non sento la pressione, però chiaramente è una bella sensazione. Dobbiamo distinguere lo scorso anno da questo. Ora partiamo tutti da zero e conta solo essere veloce e costante nel corso della stagione. Nei test tutti eravamo molto vicini e dobbiamo vedere dopo alcune gare. Io alla Honda nel 2023? Non parlo del mio futuro".
Getty ImagesFabio Quartararo