QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Motogp, Petronas starebbe pensando di lasciare

12 AGOSTO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Non certo una grande stagione per Petronas, che tra Valentino Rossi e Franco Morbidelli non sta ottenendo i risultati sperati. E vista la mancanza di piloti per il 2022, il suo futuro in Motogp è a rischio.

SPORT TODAY

La situazione attuale del Team Petronas Malesia è tutto fuorchè rosea, e questo potrebbe pregiudicare il futuro della scuderia in Motogp. Attualmente, infatti, Petronas è completamente sprovvista di piloti per la stagione 2022, e questo potrebbe influire anche sulle categorie Moto2 e Moto3.

Col ritiro di Valentino Rossi e il passaggio di Franco Morbidelli al Team ufficiale, Petronas ha provato, senza successo, ha puntare su altri volti: Fernandez è stato blinndato da KTM, Gerloff è stato confermata da Yamaha in Superbike, mentre si sta pensando a Tony Arbolino. Oltretutto, non avendo nessun pilota al momento nella line up 2022, la Yamaha metterebbe a disposizione di Petronas solamente due M1 Spec-B.

Veramente poco se si pensa che la scorsa stagione Petronas è stata in grado di vincere benn 6 Gran Premi con Franco Morbidelli e Fabio Quartararo. 

Considerando tutto questo, la compagnia petrolifera malese starebbe pensando, secondo Mootorsport, di abbandonare la sponsorizzazione.

valentino rossi

Getty Imagesvalentino rossi

NOTIZIE CORRELATE