QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Petronas: Morbidelli torna ottimista, Rossi sempre peggio

3 APRILE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Due umori opposti nel box Petronas in vista delle qualifiche.

SPORT TODAY

Franco Morbidelli è tornato a sorridere dopo le seconde prove libere della MotoGp a Losail. Dopo i problemi alla moto nella prima sessione, il centauro del team Petronas è riuscito a riscattarsi in serata e a entrare nel Q2 dove potrà giocarsi la pole: "È stata una buona giornata per noi, anche se non è iniziata così bene. Siamo riusciti ad entrare in top-10 e ad equilibrare la differenza di feeling tra mattino e pomeriggio. Stasera mi sentivo più a mio agio rispetto al giorno. Purtroppo nel secondo time attack ho beccato bandiera gialla, ma l’importante era essere tra i primi dieci".

Alla fine i motori sono salvi: "Abbiamo avuto un problema uguale a due motori, ma non è assolutamente grave, non sono due motori cotti. Oggi ho avuto sensazioni migliori anche dall’ammortizzatore. Non è proprio quello di cui ho bisogno, ma andiamo nella direzione giusta. Abbiamo dubbi su alcune cose, ma nel dubbio abbiamo cambiato tutto. Non siamo in grado di dire cosa è stato e abbiamo fatto prima. Non c’era tempo, siamo in un week-end di gara, bisogna pedalare e stare dietro alle Ducati. Se ci saranno delle giornata di test o venerdì più tranquilli cercheremo di analizzare".

Se Morbidelli ha ritrovato l'ottimismo, lo stesso non si può dire di Valentino Rossi, quattordicesimo. "Sono più in difficoltà di venerdì scorso. Ho tanti problemi con il posteriore, ho fatto nove giri con un ritmo troppo lento rispetto ai rivali. Domani sarà impossibile entrare in Q2 e quindi dovremo lavorare. L’altra volta la gomma mi ha abbandonato dopo pochi giri, in questo caso ho più costanza, ma gli altri sono più prestazionali“

Valentino Rossi

Getty ImagesValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE