QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Pernat avvisa: "Titolo Morbidelli? Se Rossi si mette in mezzo scoppia il caos"

7 FEBBRAIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il dirigente, che ha scoperto il "Dottore", ha parlato anche di Dovizioso e dell'Aprilia

SPORT TODAY

La prossima stagione, Morbidelli ha tutta l'intenzione di vincere il Mondiale di MotoGp, dopo il secondo posto dell'anno passato. In Petronas, avrà come spalla un certo Valentino Rossi, che di successi ne sa qualcosa, avendo vinto 9 titoli. Il "Dottore", però, non vuole fare la comparsa, nonostante l'età che avanza e le recenti delusioni.

Tra i due italiani potrebbe esserci concorrenza. Carlo Pernat, dirigente sportivo che ha scoperto Valentino Rossi ma anche Max Biaggi, ha analizzato la situazione: "Dipenderà dall'intelligenza di Valentino Rossi, e lui è intelligente. E' chiaro che un pilota giovane come Franco Morbidelli voglia vincere e se Rossi si mettesse in mezzo verrebbe fuori un bel casino. Ma non penso che lo farà. Lo tratterà come un avversario sui campi di gara, ma non sarà una situazione facile da gestire perché con Valentino vicino c'è sempre tensione ed è normale che sia così".

Sull'Aprilia invece, Pernat avrebbe avuto il nome giusto per un trascinatore: "Savadori sarà il secondo pilota, ma manca un tester. Avevo suggerito Alex De Angelis la scorsa settimana, ora faccio il nome di Matteo Ferrari. Ma l'occasione della vita era Andrea Dovizioso e se la sono fatta sfuggire".

Franco Morbidelli, Valentino Rossi

Getty ImagesFranco Morbidelli, Valentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE