QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Motogp, Pecco Bagnaia secondo nelle libere: "Pista spettacolare, mi sono divertito"

5 NOVEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Sarà ancora Bagnaia-Quartararo per la vittoria nel penultimo GP della stagione a Portimao. Oggi secondo, Pecco è parso divertirmi molto in sella alla sua Ducati.

SPORT TODAY

Ottimo inizio di Pecco Bagnaia nel Gran Premio dell’Algarve 2021, penultima tappa stagionale del Mondiale MotoGP. Il centauro della Ducati, che ha visto svanire il sogno Mondiale nella scorsa gara di Misano, si piazza al secondo posto in entrambe le sessioni di prove libere. Solo 132 millesimi di distacco in FP2 sul giro secco rispetto a Fabio Quartararo, nuovo Campione del Mondo e leader anche nelle libere di Portimao.

Queste le parole dell'alfiere torinese ai microfoni di Sky Sport subito dopo la fine della sessione:

"È stata una giornata divertente. Ogni volta che entravo in pista miglioravo un po’ ed è stata come una guerra di tempi con Fabio: siamo stati per tutto il giorno nelle prime due posizioni ed è stato molto bello. La pista è come sempre spettacolare. “Mi aspettavo più grip oggi pomeriggio ma forse con il vento che si è alzato molto è stato difficile. Oggi comunque dovrebbe essere il giorno peggiore del weekend per il vento, quindi domani sarà meglio. Non dobbiamo toccare nulla sulla moto, tutto sta funzionando bene".

Una domanda anche sul prossimo Gran Premio, che sarà l'ultimo della stagione, sullo storico circuito di Valencia, pista che non è mai andata molto a genio a Ducati:

"Valencia? Una pista dove non sono mai andato forte, però anche ad Aragon non ero mai stato competitivo prima di quest’anno… Non lo so, comunque spero di andare bene anche lì perché dobbiamo provare a vincere il titolo costruttori”.

Pecco Bagnaia

Getty ImagesPecco Bagnaia

NOTIZIE CORRELATE