QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Motogp, Pecco Bagnaia: "Pole merito di Miller"

2 OTTOBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Pecco Bagnaia trova la sua terza pole position consecutiva in Texas, sul circuito di Austin.

SPORT TODAY

Pole position mostruosa di Pecco Bagnaia, che con la sua Ducati Desmosedici è l'unico di tutto il circus a scendere sotto il muro dei 2’03”. Pecco trova la terza pole position consecutiva dopo quelle di Aragon e Misano, dimostrandosi attualmente il miglior pilota di tutto il lotto. Una pole che è arrivata in una giornata in cui la Ducati andava già forte di suo, con Jack Miller primo nelle FP3. 

Nel corso delle FP4, poi, l'australiano ha mostrato a Pecco le linee da percorrere per evitare le buche del circuito di Austin, in Texas, luogo nel quale corre la Motogp questo fine settimana la sua quattordicesima gara. Bagnaia ha dunque fatto buon uso dei consigli di Miller, cosa che lui stesso ammette nelle interviste post qualifica ai microfoni di Sky MotoGP:

"Merito di Miller che mi ha insegnato a schivare le buche, poi abbiamo trovato un cambio di assetto che mi ha permesso di spingere di più sull’anteriore. Il giro decisivo è stato bello, perché mi si è chiuso l’anteriore alla Curva-2, alla Curva-6, poi alla 10 ero praticamente sdraiato. Mi ero tenuto del margine dopo il primo tentativo e poi nel secondo run anche se potevo fare due giri come tempo a disposizione ho deciso di dare tutto nel primo. Ora però devo ancora pensare alla gomma da gara, perché la scelta non è chiara. Se sono il pilota migliore della MotoGP? La classifica dice che è Fabio. Siamo tutti sullo stesso livello, poi c’è chi si trova meglio in alcune piste e chi è più bravo ad essere costante".

Pecco Bagnaia

Getty ImagesPecco Bagnaia

NOTIZIE CORRELATE