QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Motogp: Pecco Bagnaia concentrato sul Sachsenring

16 GIUGNO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

"Momento molto importante per il campionato: sarà fondamentale riuscire ad ottenere un buon risultato questo fine settimana"

SPORT TODAY

Gli ultimi due Gp non sono stati positivi per il nostro "Pecco" Bagnaia. UNa caduta al Mugello e un settimo posto nel Gran Premio di Catalunya non sono l'ideale per chi come il nostro pilota cerca di vincere il campionato mondiale piloti.

Il distacco da Fabio Quartararo è adesso di 27 punti, non un'enormità, ma sicuramente un divario che non deve continuare a crescere per le mire e gli obiettivi del torinese.

Già dal prossimo weekend al Sachsenring, Bagnaia cercherà di tornare a lottare per posizioni di vertice, dove domenica è in programma il Gran Premio di Germania, ottava tappa del Motomondiale 2021.

Il pilota della Ducati sa bene che il tracciato tedesco sulla carta non è favorevole alla “Rossa” a due ruote, ma nonostante questo, la Desmosedici ha dimostrato quest’anno di essere veloce anche su circuiti non favorevoli, come ad esempio Jerez. Ecco cosa ha detto “Pecco”.

“Siamo all’ottavo appuntamento della stagione e alla penultima gara prima della pausa estiva. È un momento molto importante per il campionato e sarà fondamentale riuscire ad ottenere un buon risultato questo fine settimana. Sicuramente il Sachsenring non è una delle piste più adatte alle caratteristiche della nostra moto, ma sono fiducioso di poter far bene quest’anno. Come sempre sarà importante riuscire ad essere competitivi fin dalle prime battute del weekend! Non vedo l’ora di rimettermi subito al lavoro con la mia squadra.”

Francesco Bagnaia	Free Practic Italian Gran Prix 05282021

Getty ImagesFrancesco Bagnaia Free Practic Italian Gran Prix 05282021

NOTIZIE CORRELATE