QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, nuova stoccata di Petrucci a Dovizioso

27 DICEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il ternano ammette di aver imparato tanto da 'Dovi' ma insiste: "Mi criticavano a prescindere, che fossi più veloce o più lento di lui".

SPORT TODAY

Ormai le strade di Danilo Petrucci (prossimo pilota del team KTM Tech3) e Andrea Dovizioso (che invece si prenderà un anno di riflessione) si sono separate, ma le scintille fra i due da compagni di squadra in Ducati continuano a lasciare qualche strascico anche al termine delle rispettive avventure in rosso.

Una nuova puntata della telenovela arriva dalle colonne del portale tedesco 'Speedweek', al quale Petrucci ha rilasciato un'intervista senza risparmiare stoccate al forlivese: "Dovizioso mi ha aiutato moltissimo, specialmente nel 2019 - ha detto -. Si può anche essere amici nel privato, ma in pista no".

Il rapporto tra i due centauri aveva raggiunto il punto di non ritorno ad Aragon, quando Petrucci conquistò il passaggio in Q2 in qualifica ai danni di Dovizioso sfruttando proprio la scia dell'ormai ex compagno di squadra, allora ancora matematicamente in lotta per il titolo iridato, poi vinto da Joan Mir.

"Mi dispiace per quello che è successo ad Aragon, ma se non dimostravo di essere più veloce di lui venivo criticato, così come ero criticato per aver avuto delle attenzioni particolari quando ero più veloce di lui. Qualunque cosa facessi, insomma, era sbagliato" ha concluso Petrucci.

petrucci

Getty Imagespetrucci

NOTIZIE CORRELATE