QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Morbidelli sfida Valentino Rossi: "Voglio batterlo sempre"

30 DICEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il pilota del team Petronas dà il benvenuto al Dottore.

SPORT TODAY

Franco Morbidelli battagliero in un'intervista alla Gazzetta dello Sport. Il pilota italobrasiliano, che nel 2020 è stato il migliore tra i centauri Yamaha, dà il suo benvenuto all'amico-maestro Valentino Rossi in Petronas ma lo avverte: "Non è un compagno qualsiasi. Per me ancora di più: lo conosco da tantissimi anni, siamo molto amici e legati, questa cosa ha un sapore diverso rispetto al sentimento generale. Sono sicuro che il diverso sarà solo positivo, e spero che faremo bene entrambi. Gli auguro un’ottima stagione, però cercherò di batterlo in ogni sessione e gara, ma stando entrambi davanti, non dietro".

Quest'anno Morbidelli ha battuto nettamente Fabio Quartararo: "Fabio ha iniziato a fare sempre più fatica nel cucirsi la moto addosso, nel trovare un assetto ideale che gli piacesse. Il feeling è calato drasticamente rispetto a inizio stagione".

Sulla presenza di Marquez nel 2021: "Un infortunio così lungo credo non si vedesse da tanto nel motociclismo, un pilota che salta un anno intero, che poi forse sarà un anno e mezzo, forse non c’è mai stato. Solo lui sarà in grado di tornare da un infortunio così e vediamo in che stato di forma psico-fisica. L’augurio è di uscire da questa situazione il prima possibile, una cosa così non si augura a nessuno“.

morbidelli

Getty Imagesmorbidelli

NOTIZIE CORRELATE