QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Motogp, Miller: "Buon feeling con la moto; Bagnaia: "La squadra ha lavorato bene"

27 AGOSTO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Pecco Bagnaia e Jack Miller si piazzano 6° e 2° nelle prove libere di Silverstone. Ecco il commento dei due alfieri Ducati.

SPORT TODAY

Le prime due prov libere del GP di Silverstone si chiudono decisamente bene per la Ducati, con l'australiano Jack Miller che chiude al secondo posto e l'italiano Pecco Bagnaia al sesto. Dietro El Diablo Fabio Quartararo sull'unica Yamaha del lotto che va seriamente, Miller stampa un 1:59.829 che sottolinea i passi avanti della squadra. Terzo l'arrembante Jorge Martin in Ducati Pramac. Ecco le parole di Miller:

"Il feeling con la moto è migliorato molto rispetto al 2019, quando abbiamo corso per l'ultima volta su questo circuito, a conferma dei progressi della Desmosedici GP in questi due anni. La moto è fantastica, siamo competitivi su ogni pista. Continueremo su questa strada sperando di regalare un grande spettacolo a tutti i tifosi".

Pecco Bagnaia è stato sopra i 2 minuti ((2:00.102 per la precisione matematica) ma rimane estremamente fiducioso in vista della gara, live domenica alle 14 live su Sky:

"Come lavoro svolto e passi avanti è stato uno dei migliori venerdì dell'anno, sono molto contento soprattutto del secondo turno di prove libere. Nel pomeriggio faceva particolarmente freddo, questo ha complicato le cose per il time attack, per cui ho preferito non prendere troppi rischi. Il distacco da Quartararo non è abissale, sono sereno. Ho lavorato molto su me stesso e la moto mi è venuta dietro, la squadra ha fatto un grande lavoro, l'armonia nel box è invidiabile, E poi questa pista è spettacolare, mi sono divertito tantissimo".

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE