QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Maverick Vinales si nasconde

16 MARZO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Lo spagnolo, abituato a tante delusioni, resta cauto anche se i test di Losail sono promettenti.

SPORT TODAY

Maverick Vinales resta molto cauto nonostante le prove positivie della Yamaha a Losail. Il centauro spagnolo ha chiuso con il terzo tempo assoluto, mostrando un ritmo migliore rispetto al più veloce di tutti in pista, il ducatista Jack Miller.

"Sono fiducioso al 70%. Per il 100% devi vivere un weekend di gara. Non sono né entusiasta né deluso, mi sento normale", le parole dello spagnolo, abituato a molte delusioni negli anni passati: "Credo che la direzione sia giusta, abbiamo lavorato bene, con calma. Non abbiamo provato troppe cose, abbiamo provato cose in generale. Alla fine, penso che capiamo abbastanza bene dove siamo al momento e dove dobbiamo andare". 

"Dobbiamo migliorare la partenza e alcune cose sulla moto. Quest’anno il comportamento della moto è piuttosto buono, si guida bene anche con il pieno di benzina e questa cosabè molto importante. Per il resto della stagione non lo so. Al momento penso che siamo ad un buon livello, quindi dobbiamo continuare a rimanere concentrati su questa cosa e vedremo dopo la prima gara dell’anno dove saremo".

Vinales è soddisfatto anche per il nuovo telaio: "Ho fatto il mio ultimo run con il nuovo telaio e mi sono sentito comodo già dal primo giro, questo è sempre un buon segnale. Inoltre, i tempi sul giro vengono fuori abbastanza facilmente e questo è un altro segnale positivo. Dopo i test le mie sensazioni sono buone".

I complimenti al tester Crutchlow: “Non gli ho ancora parlato. Penso che stia facendo un buon lavoro e ci risparmia del tempo per concentrarci su altre cose".

Vinales

Getty ImagesVinales

NOTIZIE CORRELATE