QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Maverick Vinales: “Portimao pista emozionante”

14 APRILE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

"Non vedo l'ora che arrivi questo weekend di gara"

SPORT TODAY

Inizia a salire l'adrenalina in vista del prossimo weekend di MotoGP. Il campionato del mondo della specialità regina delle due ruote, fa tappa in Portogallo sul circuito di Portimao. 

Maverick Vinales dopo la vittoria ottenuta nel Gran Premio del Qatar e il quinto posto nel Gran Premio di Doha, non vede l’ora di scendere in pista all’autodromo de Algarve, dove è in cerca di riscatto.

Si perchè il pilota spagnolo della Yamaha lo scorso anno chiuse la gara portoghese in undicesima posizione. In quell’occasione ebbe un inizio difficile, ma nel finale di gara tenne un passo davvero veloce e lavorerà quindi per migliorare la prima fase della corsa. Ecco cosa ha detto il #12 della casa dei Tre Diapason.

“Non vedo l’ora che arrivi questo weekend di gara. Mi piace molto la pista di Portimao, è una sfida. L’anno scorso non siamo arrivati dove volevamo, ma quella gara mi è davvero piaciuta, perché la pista ha molti punti in cui si può sorpassare. Mi piace questo tipo di circuito, è molto emozionante. Nella gara dello scorso anno ho particolarmente avuto un buon ritmo verso la fine, quindi questo fine settimana ci concentreremo per assicurarci di avere quel feeling sin dall’inizio della gara.”

maverick vinales

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE