QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Motogp, Maverick Vinales in Aprilia già dalla seconda parte di stagione?

20 AGOSTO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Dopo l'addio nel peggiore dei modi alla Yamaha, Vinales è pronto a buttarsi anima e corpo nel progetto Aprilia, con l'esordio ufficiale che potrebbe essere a breve.

SPORT TODAY

Dopo la separazione tra Maverick Vinales e la Yamaha consumatasi stamattina, in molti si domandano se Top Gun ripartirà immediatamente dall'Aprilia oppure se si prenderà una piccola pausa. Secondo Antonio Boselli di Sky Sport, il pilota spagnolo correrà già per la sua nuova casa dalla seconda parte della stagione in corso. 

Ripercorriamo brevemente la vicenda. I risultati di Vinales in questa stagione sono stati molto deludenti, con il solo Quartararo in grado di tenere testa allo stra potere del Desmo motore Ducati. Al termine di una gara deludente nel GP d'Austria, Maverick ha deliberatamente mandato fuori giri la sua M1 nel rientro ai box, cosa che è costata al pilota la sospensione, e che di conseguenza ha portato alla risoluzione del contratto.

Ora, la casa giapponese di Iwata ricorrerà a Cal Crutchlow dal prossimo gran premio a Silverstone per affiancare Fabio Quartararo. Difficile invece vedere Vinales con l’Aprilia in pista in Inghilterra, ma l'esordio non dovrebbe tardare di molto.

Gli esperti di Sky danno per certo il fatto che Top Gun correrà in Aprilia già in questa stagione, ma quando? Le precauzioni sono d'obbligo. Non è necessario affrettare i tempi, anche perchè in questo caso Vinales si troverebbe a dover correre su una moto diversa, con una squadra diversa senza aver mai fatto un singolo test. Proprio per questo motivo, la prima occasione per Maverick di provare l’Aprilia potrebbe essere un test a fine mese a Misano. Dopo di che, non è da escludere il debutto ad Aragon il 12 settembre.

Maverick Vinales

Getty ImagesMaverick Vinales

NOTIZIE CORRELATE