_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Appena undici giri, ma emozioni subito altissime nella Gara Sprint del Gran Premio del Qatar. È alle ultime battute la stagione di MotoGP e ogni punto si fa pesantissimo. Nella mischia del primo giro cadono subito Bastianini, Oliveira e Aleix Espargaro. Ma è la seconda tornata a regalare le prime emozioni vere: Martin entra fortissimo all’interno della curva su Bagnaia, il sorpasso è chirurgico e dà l’occasione di infilarsi anche a Di Giannantonio.
Ma il pilota spagnolo punta al colpo grosso e, dopo un sorpasso e controsorpasso tra Marini e Alex Marquez in testa, Martin si infila benissimo ancora su Marquez e trova il secondo posto. Poche curve ancora e lo spagnolo passa in testa, affamato di punti decisivi nella corsa al Mondiale. Bagnaia, quinto, fatica a portarsi nelle zone di testa ma riesce a tenere dietro il gruppo guidato da Vinales.
A due giri dal termine Di Giannantonio approfitta di un errore di Martin e si fa nuovamente sotto, ma il pilota spagnolo si conferma letale in questa Sprint del Qatar e taglia il traguardo davanti a tutti. Da -14 a -7: sette punti guadagnati su Bagnaia per il pilota del Team Pramac, che sposta tutto a Valencia. La gara di domani, infatti, non sarà in alcun modo decisiva. E se questo è l’antipasto, domani in gara il divertimento sarà assicurato.
Getty ImagesJorge Martin vince la sprint del Qatar