_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Due piloti italiani e uno spagnolo. Sono i tre protagonisti della MotoGP 2023 e l'iberico in lotta per il campionato è Jorge Martin. Secondo in classifica con un punto di vantaggio su Marco Bezzecchi e 35 di ritardo dal campione del mondo Pecco Bagnaia. Due vittorie nelle Sprint di Le Mans e Sachsenring finora per Martin, che in Germania ha poi trionfato anche nella gara di domenica. Ora si riparte da Silverstone.
Lo spagnolo della Ducati Pramac intende provarci per il campionato, come ammesso a Sky: "Devo migliorare in qualifica, ma sono pronto per vincere quasi tutte le gare. L'obiettivo è il Mondiale, ma resto concentrato gara dopo gara. Pecco è in forma, sarà dura batterlo. L'abbiamo fatto in Germania e dobbiamo riprovarci. Lui è molto forte di testa, ma posso fare la differenza nelle gare Sprint".
Getty ImagesJorge Martin