QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Martin in pole a Doha: Valentino Rossi affonda

3 APRILE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Doppietta Ducati Pramac nelle prove ufficiali a Losail: lo spagnolo precede Johann Zarco. Vinales completa la prima fila. Sesto Bagnaia, il Dottore partirà penultimo.

SPORT TODAY

Una settimana dopo il Gran Premio del Qatar, si è tornati in pista ancora sul circuito di Losail e a far registrare il miglior tempo in qualifica è stata ancora la Ducati .

Non più però la Desmosedici ufficiale di Pecco Bagnaia, bensì la Pramac del sorprendente  Jorge Martin . Il 23enne spagnolo, appena alla seconda gara della carriera in MotoGp e reduce dal Gp numero 100 in carriera, festeggiato proprio nella prima corsa della stagione, ha preceduto l'altra Pramac, quella di Johann Zarco.

Al terzo posto la Yamaha di Maverick Viñales , che si è trovato sbalzato dal primo all’ultimo posto della prima fila negli ultimi, palpitanti secondi.

In seconda fila ancora una Ducati, quella di Jack Miller, che ha confermato la netta superiorità del team di Borgo Panigale su questo circuito almeno in qualifica.

Seguono Fabio Quartararo con l'altra Yamaha ufficiale, Pecco Bagnaia e Aleix Espargaro con l'Aprilia.

La coppia Suzuki formata da Alex Rins e dal campione del mondo Joan Mir completa la terza fila, mentre a chiudere la top ten c'è la Petronas di Franco Morbidelli.

Notte fonda per Valentino Rossi , addirittura 21° e penultimo: il Dottore è stato protagonista della peggior qualfiica della carriera.


 

 

Jorge Martin

Getty ImagesJorge Martin ha debuttato in MotoGp il 28 marzo 2021 a Losail

NOTIZIE CORRELATE