QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Martin davanti a Bagnaia nelle libere: il Qatar promette spettacolo

17 NOVEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il pilota spagnolo è davanti di pochissimi millesimi rispetto al pilota italiano: la corsa al titolo si promette incandescente

SPORT TODAY

Inizia il penultimo weekend di gara in MotoGP. Tutto ancora in discussione, con Bagnaia e Martin nel pieno della corsa al titolo. Potrebbe rivelarsi decisivo già l’appuntamento di questo fine settimana in Qatar, importanti allora prestare attenzione già ai segnali che sono arrivati oggi dai primi giri in pista. Si è svolta nel primo pomeriggio la prima sessione di prove libere, subito dopo le prequalifiche.

Nelle libere sono arrivati segnali positivi sia per il team ufficiale Ducati, sia per il team Pramac. Può sorridere Bagnaia per un ritmo incoraggiante in vista della gara, può sorridere anche Martin per un gioco di squadra che ha mandato ottimi segnali. È stato infatti il pilota spagnolo a portare a casa il miglior tempo della sessione, precedendo il compagno di squadra Johann Zarco. Terzo posto per Pecco Bagnaia, distante appena 229 millesimi dal rivale. Solo undicesimo Quartararo, male anche i fratelli Marquez: sedicesimo Alex, ventesimo Marc. Tra gli italiani, quinto Morbidelli, sesto Marini e ottavo Di Giannantonio. In fondo Bastianini e Bezzecchi, rispettivamente diciassettesimo e diciottesimo.

Poco più tardi è andata in scena la seconda sessione di prove libere, che ha visto Martin e Bagnaia concludere rispettivamente al settimo e ottavo posto. Primo Fernandez, secondo invece Di Giannantonio, terzo Vinales. Faticano quindi i due concorrenti al titolo, ma entrano in top ten e vanno di diritto alla Q2 di domani. 

Bagnaia, Ducati, MotoGP

Getty ImagesBagnaia con la Ducati in Qatar

NOTIZIE CORRELATE