_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Un secondo posto nel Mondiale che ancora brucia e il rammarico di aver raccolto meno di quanto meritato. Jorge Martin si è dovuto arrendere a Pecco Bagnaia, ma guarda già alla prossima stagione di MotoGP. E, intanto, si toglie qualche sassolino dalla scarpa. «È stato un anno da incorniciare, purtroppo abbiamo commesso degli errori che non dovremo ripetere» spiega in Martinator, documentario prodotto da DAZN. «Mi darei un 8,5 per la stagione, ma ho l’obiettivo di diventare campione nel 2024». Ma non finisce qui.
Jorge Martin svela anche un retroscena sul weekend di Valencia e sui test dei giorni seguenti, che hanno immediatamente alzato le aspettative su Marquez. «La domenica a Valencia avevo già due tute nere pronte, qualora fossi salito su un’altra moto nei test di martedì. Alla fine però non è andata come sperato, la questione è chiusa». Il riferimento è alla possibilità, poi svanita, di salire su una Ducati ufficiale. A mantenere la sella del team principale è stato Bastianini, autore di un’unica vittoria stagionale. «Non capisco cosa devo dimostrare di più. Enea ha vissuto un anno complicato, lo capisco, ma ha vinto una sola gara e con la pressione delle gomme a 1.2. Avrei vinto anche io così». La frecciata di Martin lascia pochi dubbi, Bastianini è laconico nel rispondere: «Penso che il miglior modo di rispondere sia in pista, aspetterò l’anno nuovo».
Getty ImagesMartin