QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Marquez volta pagina: "Pensiamo al 2022"

17 GIUGNO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Lo spagnolo della Honda fa un punto della difficile stagione propria e del team: "Sto meglio, ma i risultati non arrivano. Stiamo lavorando per farci trovare pronti nella prossima stagione".

SPORT TODAY

Il MotoMondiale sbarca al Sachsenring, circuito del cuore per Marc Marquez.

Sul circuito tedeco lo spagnolo ha vinto consecutivamente tra il 2013 e il 2019, prima che la propria carriera finisse nel tunnel in seguito all'incidente subito, le cui conseguenze stanno ancora tormentando il sei volte campione del mondo MotoGP.

Intervistato a poche ore dal via del weekend, Marquez ha rilasciato dichiarazioni all'insegna dell'ottimismo, almeno circa le proprie condizioni: “Penso che questo weekend sarà quello in cui spalla e braccio staranno meglio. Non vedo particolari limitazioni viste le tante curve a sinistra. Certo non cambierà completamente la situazione, ma fisicamente sono fiducioso".

Poi un punto sulla situazione personale e della Honda, con sguardo inevitabilmente rivolto alla prossima stagione:  “Io non sto aiutando la moto e lei non sta aiutando me. Non siamo ad un buon livello, è difficile che arrivino risultati, ma stiamo lavorando tutti assieme per compiere passi avanti a livello di performance. Puntiamo ad arrivare a fine anno con un buon pacchetto, preparandoci al meglio per il 2022".

Marquez ha totalizzato appena 16 punti nei 5 Gp disputati in stagione, gli ultimi tre dei quali conclusi con altrettanti ritiri.

Marc Marquez

Getty ImagesMarc Marquez

NOTIZIE CORRELATE