QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Marquez vola alto: "Nel 2023 punto al titolo"

20 GENNAIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il #93 vuole tornare a lottare per il titolo. Se la Honda riuscirà a risolvere i propri problemi, Marquez pare più determinato che mai.

SPORT TODAY

L'otto volte campione del mondo Marc Marquez vuole tornare a essere il dominatore della MotoGP come lo era prima di quel GP a Jerez de la Frontera 2020, quando una caduta tremenda gli costò tre operazioni all'omero e quasi due anni di carriera.

Nonostante gli ormai cronici problemi della Honda, che tuttavia si sta impegnando a risolvere, il finale della scorsa stagione è stato positivo per il #93, con ottimi piazzamenti anche a podio.

Tuttavia, i fasti di quando dominava in lungo e in largo per tutti e cinque i continenti sono molto lontani. Ai microfoni di Teledeporte, Marquez ammette di puntare al titolo in questo 2023:

"Vorrei lottare per il titolo. È una nuova sfida, perché fino al 2020 la mia carriera è stata da sogno, poi con tutti gli infortuni e i problemi, ho visto anche l'altra faccia della medaglia. Non sarà facile, perché l'ultimo infortunio è stato duro, ma devo prepararmi come so, per andare in battaglia".

Sulla crisi Honda, invece, Marquez sembra abbastanza confidente:

"Il lavoro da fare è molto. I test di Valencia non sono andati come ci aspettavamo. Però la Honda è l'unico team in grado di reagire a una situazione simile".

Marc Marquez

Getty ImagesMarc Marquez

NOTIZIE CORRELATE