QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Motogp, Marquez punge Rossi: "Io non correrei mai per il 15° posto"

28 MAGGIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il numero 93 di Honda dice la sua sulla lotta al titolo mondiale e, a Sky Sport, non risparmia un piccolo attacco a Valentino Rossi.

SPORT TODAY

Nonostante uno stile di guida che rimane ai limiti della "pazzia sportiva", Marc Marquez ci sta andando con i piedi di piombo al rientro in Motogp dopo il terribile infortunio di Jerez che lo ha costretto a saltare tutta la stagione 2020. L'obiettivo del numero 93 in questa stagione sarà probabilmente ritrovare feeling e buone sensazioni in pista. Molti sostengono che gli anni da dominatore indiscusso siano alle spalle, ma con ogni probabilità una volta ritrovata forza e resistenza riuscirà a tornare a lottare per il podio, nonostante una Honda pressochè inguidabile.

Il Cabroncito ha laconicamente commentato, ai microfoni di Sky Sport, la sua situazione attuale:

"In Austria girerò come voglio io. Ora mi mancano forza e resistenza, ma quando tutto si metterà a posto il mio stile di guida migliorerà e i tempi si abbasseranno".

Molto più espansivo invece quando si è trattato di dire la sua sulla lotta per il titolo mondiale, che al momento attuale vede nelle prime due posizioni Fabio Quartararo (Yamaha) e Pecco Bagnaia (Ducati):

"Penso che il campionato sarà tra Quartararo e Bagnaia. Bagnaia va forte, è costante e non ha la pressione di dover vincere il mondiale per forza, come Mir nel 2020. Vincere è difficile, ma confermarsi lo è di più. Quest’anno Quartararo, Bagnaia e Rins stanno andando più forte di lui. Mir sta facendo la strategia dell’anno scorso, provare a finire tute le gare, ma finendo tutte le gare, vinci il mondiale una volta, non tante volte".

Infine, una piccola punzecchiatura al "Dottore" Valentino Rossi. La sua voglia di correre è rimasta quella di un ragazzino ma l'età e gli sviluppi tecnici della Motogp non gli consentono ormai più di lottare per le posizioni che contano. Nonostante ciò, in un’intervista di ieri Vale ha dichiarato di non sapere ancora se si fermerà o se continuerà una stagione ancora. Il pensiero di Marquez, non dimentichiamoci, sotto sotto acerrimo nemico di Rossi, è eloquente:

"Il suo approccio è ammirevole, dopo tutto quello che ha fatto, ha ancora voglia di correre, ma abbiamo mentalità diverse. Quando non potrò più vincere e lottare per le vittorie, mi fermerò. Non sono fatto per correre per la 15.a posizione".

Marc Marquez

Getty ImagesMarc Marquez

NOTIZIE CORRELATE