_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });In alcune dichiarazioni riportate da Motosan, L'otto volte campione del mondo Marc Marquez ha pronosticato il prossimo vincitore in MotoGp: “Difficile dire quale moto vincerà, credo che conti di più il pilota. Lo scorso anno tanti piloti e tante moto hanno vinto. Quest’anno penso che ci siano tre team che hanno tutto per vincere. Certo la moto è importante ma è il pilota a fare la differenza“.
Lo spagnolo però ha una sua griglia finale: “Non posso dare sei nomi, ma se dovessi sceglierne uno solo direi Joan Mir. E’ il campione in carica e deve difendere il titolo“. I rivali per il connazionale non mancano e Marquez spiega chi sono: “Alex Rins, i due piloti ufficiali Yamaha oppure quelli del team ufficiale Ducati. Qui hanno giovani piloti di grande talento e questo rende la MotoGP ancora più interessante“.
Impossibile non notare due esclusi eccellenti: Marquez stesso e Valentino Rossi. Il primo è alle prese con un recupero da un brutto infortunio e la sua presenza nel primo GP non è ancora certa. Il secondo è escluso per via della moto e per l'età, molto probabilmente. Due campioni ovviamente da non sottovalutare, visti i 17 titoli complessivi.
Getty ImagesMarquez pilota Honda della MotoGp