QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Marquez: "Ecco chi vincerà il titolo l'anno prossimo"

26 FEBBRAIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Lo spagnolo ha pronosticato una griglia di arrivo per la stagione ormai alle porte.

SPORT TODAY

In alcune dichiarazioni riportate da Motosan, L'otto volte campione del mondo Marc Marquez ha pronosticato il prossimo vincitore in MotoGp: “Difficile dire quale moto vincerà, credo che conti di più il pilota. Lo scorso anno tanti piloti e tante moto hanno vinto. Quest’anno penso che ci siano tre team che hanno tutto per vincere. Certo la moto è importante ma è il pilota a fare la differenza“.

Lo spagnolo però ha una sua griglia finale: “Non posso dare sei nomi, ma se dovessi sceglierne uno solo direi Joan Mir. E’ il campione in carica e deve difendere il titolo“. I rivali per il connazionale non mancano e Marquez spiega chi sono: “Alex Rins, i due piloti ufficiali Yamaha oppure quelli del team ufficiale Ducati. Qui hanno giovani piloti di grande talento e questo rende la MotoGP ancora più interessante“.

Impossibile non notare due esclusi eccellenti: Marquez stesso e Valentino Rossi. Il primo è alle prese con un recupero da un brutto infortunio e la sua presenza nel primo GP non è ancora certa. Il secondo è escluso per via della moto e per l'età, molto probabilmente. Due campioni ovviamente da non sottovalutare, visti i 17 titoli complessivi.

Marc Marquez

Getty ImagesMarquez pilota Honda della MotoGp

NOTIZIE CORRELATE