QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Marquez avvisa: "Non sarò lo stesso Marc"

22 FEBBRAIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il centauro catalano: "Il mio obiettivo è tornare sulla moto e divertirmi, poi step by step è ritornare veloce come prima".

SPORT TODAY

Marc Marquez a margine della presentazione della nuova Honda avvisa tutti sui suoi obiettivi per il 2021: "L'obiettivo principale di solito è lottare per vincere il titolo. Ma il 2021 è totalmente diverso. Il mio obiettivo è tornare sulla moto e divertirmi, poi step by step tornare veloce come lo ero prima dell'infortunio".

Marquez ha saltato praticamente l'intero Mondiale 2020 a causa del problema alla spalla, che l'ha costretto a tre operazioni: "Non si può pretendere di arrivare dopo un anno ed essere subito lo stesso Marc, dobbiamo essere coscienti di questo. Non so  quando sarò pronto, l'importante è che ogni settimana io mi senta meglio. Spero di tornare il prima possibile, ma ancora non so quando potrà accadere".

"È la prima volta nella mia carriera che non guido per così tanto tempo. Quando salirò sulla moto non sarò al 100%, sarebbe impossibile esserlo. Immagino un grande rientro, saltando sulla moto e mostrando di essere lo stesso. Ma non sarà lo stesso, sarà difficile. Vedremo se servirà una gara o due, oppure mezza stagione per essere lo stesso Marc di prima".

Marc Marquez

Getty ImagesMarc Marquez

NOTIZIE CORRELATE