QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Marini poleman a sorpresa in Qatar: tutto rimandato tra Bagnaia e Martin

18 NOVEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il pilota del team Ducati VR46 Racing brucia tutti e si prende il primo posto in griglia. I due rivali per il titolo rimandano la lotta

SPORT TODAY

Penultimo appuntamento della stagione con la MotoGP: in Qatar Bagnaia prova a chiudere i discorsi legati al titolo ma deve fare i conti con Martin. Sono quattordici i punti di vantaggio per il pilota italiano sullo spagnolo, tra gara sprint del pomeriggio e gara di domani arriverà il verdetto: o sarà titolo, o tutto sarà rimandato al prossimo weekend a Valencia. Rimandata intanto alle gare, sprint e classica, la battaglia tra Bagnaia e Martin: a prendersi la scena durante la lotta per la pole sono infatti Marini e Di Giannantonio.

Tanti piloti a caccia di un posto nella corsa alla pole durante le Q1, ma sono solo due i posti: Alex Marquez si attacca a Quartararo e fa un tempo migliore del francese, Zarco trova però il jolly e si mette davanti a tutti a un minuto dalla fine. Bastianini litiga con un Lecuona pericolosamente a rilento sulla traiettoria migliore che fa perdere ogni chance al pilota Ducati, Bezzecchi ci prova ma non basta. Si deve accontentare anche Quartararo: sono proprio Zarco e Alex Marquez a staccare il pass per giocarsi la pole.

I protagonisti in Q2 sono però quelli inattesi. Si prendono infatti la scena Marini e Di Giannantonio: appena 67 i millesimi di vantaggio del primo sul secondo, che valgono però la pole position in Qatar. Terzo Alex Marquez, poi Bagnaia e Martin separati da appena 22 millesimi. Quindi Zarco, Marc Marquez, Vinales, Fernandez e Espargaro a completare la top ten. Nel pomeriggio, con la gara sprint, arriveranno le prime risposte dai due rivali per il titolo.

Luca Marini, VR46 Racing, MotoGP

Getty ImagesLuca Marini conquista la pole in Qatar

NOTIZIE CORRELATE