_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Penultimo appuntamento della stagione con la MotoGP: in Qatar Bagnaia prova a chiudere i discorsi legati al titolo ma deve fare i conti con Martin. Sono quattordici i punti di vantaggio per il pilota italiano sullo spagnolo, tra gara sprint del pomeriggio e gara di domani arriverà il verdetto: o sarà titolo, o tutto sarà rimandato al prossimo weekend a Valencia. Rimandata intanto alle gare, sprint e classica, la battaglia tra Bagnaia e Martin: a prendersi la scena durante la lotta per la pole sono infatti Marini e Di Giannantonio.
Tanti piloti a caccia di un posto nella corsa alla pole durante le Q1, ma sono solo due i posti: Alex Marquez si attacca a Quartararo e fa un tempo migliore del francese, Zarco trova però il jolly e si mette davanti a tutti a un minuto dalla fine. Bastianini litiga con un Lecuona pericolosamente a rilento sulla traiettoria migliore che fa perdere ogni chance al pilota Ducati, Bezzecchi ci prova ma non basta. Si deve accontentare anche Quartararo: sono proprio Zarco e Alex Marquez a staccare il pass per giocarsi la pole.
I protagonisti in Q2 sono però quelli inattesi. Si prendono infatti la scena Marini e Di Giannantonio: appena 67 i millesimi di vantaggio del primo sul secondo, che valgono però la pole position in Qatar. Terzo Alex Marquez, poi Bagnaia e Martin separati da appena 22 millesimi. Quindi Zarco, Marc Marquez, Vinales, Fernandez e Espargaro a completare la top ten. Nel pomeriggio, con la gara sprint, arriveranno le prime risposte dai due rivali per il titolo.
Getty ImagesLuca Marini conquista la pole in Qatar