QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp: Marc Marquez svela di cosa ha bisogno

30 GIUGNO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

"Ho bisogno di riposarmi, almeno una settimana e mezza o due"

SPORT TODAY

Archiviato il meritato e incredibile successo del Sachsenring, Marquez sperava di essere protagonista anche ad Assen. Invece, il numero 93 non si è ripetuto in Olanda, dove la casa dell'ala dorata è tornata purtroppo nelle posizioni che le competono.

Il weekend di Assen è parso da subito complicato con la caduta (senza conseguenze per fortuna) di venerdì. Poi la gara di domenica non è nemmeno stata pessima, anzi: Marquez ha dato vita ad una gran rimonta dal 20° posto al 7°, risultando il miglior pilota Honda al traguardo.

Ecco il punto di vista del pilota spagnolo dopo il Gran Premio d’Olanda, ultimo impegno del Motomondiale prima di una lunga pausa estiva: “Durante la pausa estiva avremo tempo per tutto. Ho bisogno di riposarmi, almeno una settimana e mezza o due. Mi serve molto a livello fisico e mentale. Devo fare una pausa”.

Il pluricampione iberico ha continuato dicendo: “Tutto è iniziato con la mia operazione alla spalla e quando stavo bene ho dovuto operare il braccio. Sono due anni che non vado in vacanza, ho bisogno di una vacanza ora”.

Il vincitore del Gran Premio del Sachsenring 2021 ha concluso commentando: “Ora passerò del tempo con i miei amici e farò ciò che mi sento di fare. Dopo avremo tempo per lavorare. Se il mio braccio lo consente, vorrei guidare di più la mia moto. Al momento guardo solo di gara in gara. Il mio piano è di avere più giorni in moto prima del Gran Premio in Austria”.

Marc Marquez - 2021 German Grand Prix

Mirco Lazzari gp/Getty ImagesMarc Marquez once again triumphed at the German Grand Prix

NOTIZIE CORRELATE