QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Marc Marquez prova il recupero per Austin

5 APRILE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il campione spagnolo ci prova in vista del prossimo appuntamento del Mondiale ad Austin, in Texas, quarta gara di questo 2022.

SPORT TODAY

L'otto volte campione del mondo Marc Marquez sta vivendo un 2022 sulla falsariga del 2020 e del 2021, quando in seguito alla caduta di Jerez ha subito una moltitudine di problemi a non finire.

Tuttavia ora è al lavoro in pista e sta provando disperatamente a recuperare in vista del prossimo GP della stagione in programma ad Austin, una pista che al Cabroncito piace eccome. Con già due gare saltate a causa del ritorno della diplopia (tornata in seguito all'incidente di Mandalika), ora il #93 vuole rimettersi in sesto.

Fino a questo momento infatti, Marquez ha disputato solamente un GP, in Qatar, dove ha ottenuto un quinto posto.

Utilizzando i social network, Marquez oggi si mostra nel corso di alcuni test con Honda svolti sulla pista di Alcarras, a Lleida. Marquez pensa di poter rientrare in vista del Texas, una pista con parecchie curve a sinistra che rappresentato un sollievo al dolore almeno al braccio destro, quello plurioperato.

La stagione è ancora lunga, ci sono stati vincitori diversi e un favorito al momento manca. Per Marquez non è tardi per coltivare ambizioni importanti, ma le prossime gare (se riuscirà a scendere in pista) saranno già decisive.

Marc Marquez

Getty ImagesMarc Marquez

NOTIZIE CORRELATE