_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L'otto volte campione del mondo Marc Marquez sta vivendo un 2022 sulla falsariga del 2020 e del 2021, quando in seguito alla caduta di Jerez ha subito una moltitudine di problemi a non finire.
Tuttavia ora è al lavoro in pista e sta provando disperatamente a recuperare in vista del prossimo GP della stagione in programma ad Austin, una pista che al Cabroncito piace eccome. Con già due gare saltate a causa del ritorno della diplopia (tornata in seguito all'incidente di Mandalika), ora il #93 vuole rimettersi in sesto.
Fino a questo momento infatti, Marquez ha disputato solamente un GP, in Qatar, dove ha ottenuto un quinto posto.
Utilizzando i social network, Marquez oggi si mostra nel corso di alcuni test con Honda svolti sulla pista di Alcarras, a Lleida. Marquez pensa di poter rientrare in vista del Texas, una pista con parecchie curve a sinistra che rappresentato un sollievo al dolore almeno al braccio destro, quello plurioperato.
La stagione è ancora lunga, ci sono stati vincitori diversi e un favorito al momento manca. Per Marquez non è tardi per coltivare ambizioni importanti, ma le prossime gare (se riuscirà a scendere in pista) saranno già decisive.
Getty ImagesMarc Marquez