_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La prima parte del Mondiale di MotoGp è stata disastrosa per la Honda e per Marc Marquez: il pilota catalano è stato il centauro che è caduto di più, nonostante il forfait in tre gare per infortunio, e soprattutto non è mai riuscito a finire una corsa domenicale.
Il feeling con la moto Honda è nullo, e da tempo il numero 93 chiede a gran voce cambiamenti che non arrivano. L'otto volte campione del mondo ha un contratto fino al 2024, ma secondo alcuni nella prossima stagione potrebbe anche decidere di restare fermo, in caso di rottura anticipata con la casa giapponese. Al momento né KTM, né Ducati hanno posto per lui.
"Honda è sempre stata abbastanza aperta nel dire che non tratterrà mai un pilota se non vuole rimanere - ha dichiarato Simone Battistella, manager di MotoGp, a The Race -. Di sicuro, l’unico modo per convincere un pilota come Marc a rimanere con la Honda è mostrargli che c’è un progetto molto serio, un piano dettagliato, e convincerlo che questo è il piano per tornare a vincere un campionato. Tutto il resto non conta nulla, al punto che Marc potrebbe anche rimanere a casa per un anno".
Marquez dopo due anni da incubo seguiti all'infortunio potrebbe ancora fermarsi: "Ha fatto un viaggio incredibile, passando attraverso infortuni e operazioni e sta tornando forte come prima. Quindi, nulla gli può impedire di dire: ‘Ora mi prendo un anno sabbatico per guarire perfettamente’. Poi tornerebbe da uomo libero e potrebbe valutare le offerte".
Getty ImagesMarc Marquez