_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il centauro della Honda Marc Marquez ha parlato in conferenza stampa a Spielberg, dove domenica si terrà il Gran Premio d'Austria di MotoGp.
Il pilota catalano non ha ancora concluso una gara domenicale: un dato agghiacciante che ben simboleggia la stagione disastrosa dell'HRC. "L’Austria è una di quelle pista in cui non ho mai vinto in passato e non penso che questo possa essere l’anno per vincere su questo circuito. In ogni caso cercheremo di approcciare questo weekend con un basso profilo, vedremo a che punto saremo venerdì, dopodiché comprenderemo se potremo migliorare o meno nel corso del fine settimana".
Marquez non affronterà il weekend all'attacco: "Avrò un approccio più conservativo nelle prossime gare: sicuramente non è semplice per me, ma è quello che devo fare. Durante la pausa estiva, analizzando la prima parte della stagione ho visto che mi sono rotto tre ossa, ho rotto un legamento e quindi non è difficile capire che è obbligatorio cambiare il mio approccio alle gare".
"Fondamentale è capire che la situazione è critica - ha continuato Marquez - e questa situazione ci costringe a cambiare qualcosa. E’ bello che decidano di investire soldi per prendere ingegneri, ma bisognerà vedere i risultati, io valuterò in pista il loro operato, come loro giudicheranno il mio".
"Stiamo lavorando, io sto lavorando su me stesso, mi sto allenando per migliorare e vedrete domani che proveremo un nuovo pacchetto aerodinamico e speriamo di migliorare decimo dopo decimo. E’ importante che Honda investa su nuovi ingegneri per recuperare terreno sui team europei, la squadra ha sempre investito".
Getty Imagesmarc marquez