QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Marc Marquez: "Giusto rischiare, so che posso farcela"

29 GIUGNO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il centauro catalano nonostante l'ennesima operazione non demorde.

SPORT TODAY

Nessun pentimento e nessun dubbio: Marc Marquez cercherà di tornare il prima possibile in sella ad una MotoGp, quando il braccio nuovamente operato glielo permetterà. Gli ultimi anni da incubo non fermano l'otto volte campione del mondo, convinto che la strada sia quella giusta: "Se sono ancora qui è perché accetto questo rischio. Vale la pena passare quello che sto passando. Certo, prendo molti rischi, ma è così che ho vinto otto titoli mondiali".

"Qualcuno pensa che se fossi stato più attento avrei vinto più campionati - ha ammesso il centauro della Honda a Gp Racing-. Ma forse avrei vinto meno. Nessuno può rispondere a questa domanda. Fino al 2019 quello che mi ha tenuto in vita è stata la voglia di vincere. Nonostante le cadute e gli infortuni, puntare alla vittoria mi ha motivato. La motivazione è questa: trovare soluzioni per lottare ancora per il podio e la vittoria, per cercare di ottenere un altro titolo. Perché sento, nel mio cuore, che questo obiettivo è realizzabile".

Problemi fisici a parte, Marquez deve fare i conti anche con una Honda in grande difficoltà nello sviluppo della moto, che sembra avere le potenzialità giuste ma non è sfruttata al meglio: "Dobbiamo concentrarci su ciò di cui abbiamo bisogno. Sento che il team e la Honda stanno iniziando a reagire. Non conosciamo ancora abbastanza bene questa moto".

Marc Marquez

Getty ImagesMarc Marquez

NOTIZIE CORRELATE