QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Luca Marini si è rotto la clavicola: niente gara in India

23 SETTEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il centauro del team VR46 è caduto al via della gara sprint

SPORT TODAY

Sabato da dimenticare per Luca Marini: il centauro del team Ducati VR46, dominante venerdì, è caduto alla prima curva della gara Sprint del Gran Premio d'India di MotoGp.

Il fratello di Valentino Rossi ha sbagliato la staccata in Curva 1, colpendo nella caduta anche il compagno Marco Bezzecchi, che è riuscito a restare in piedi ed ha poi rimontato fino al quinto posto.

Marini si è fratturato la clavicola sinistra ed è stato dichiarato "unfit" per la gara di domenica. Dopo la visita al centro sportivo, il centauro della VR46 ha sostenuto ulteriori esami in ospedale a New Delhi: la speranza è recuperare in tempo per il Gran Premio della prossima settimana in Giappone, a Suzuka.

Bezzecchi ha spiegato così le difficoltà di curva 1: "La curva-1 è una staccata difficile e bastarda. Freni un metro dopo e vai dritto, è impressionante, non so perché. Ha un'angolazione difficile, poi vai sempre a sbattere alla curva-2. C’è poco contatto dietro, hai solo il freno davanti. In curva-4 arrivi più forte e dunque dovrebbe essere più difficile, e invece lo è meno".

Luca Marini

Getty ImagesLuca Marini

NOTIZIE CORRELATE