_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Jorge Lorenzo ha commentato ad As l'incredibile recupero di Marc Marquez, che proverà a correre domenica a Jerez: "Prima di tutto, mostra il desiderio che hai di vincere il Mondiale. Suppongo che stia bene dopo l’operazione, perché se fosse dolorante non gli verrebbe in mente di provarci. Dopo i primi giri deciderà se continuare o meno. Sa di rischiare, perché un’altra caduta con il braccio operato di recente può avere conseguenze, come quelle che ho avuto in Germania. O peggio ancora, perché un braccio o un omero è più complicato di una clavicola. È qualcosa di più serio".
Per Lorenzo, arrivare sul podio è molto difficile per il numero 93: "La clavicola è importante, ma il braccio tiene ancora il corpo più in frenata. Se ottiene un podio o termina tra i primi cinque, che in questo momento è qualcosa che non mi passa per la testa, sarà impressionante e un eroe. Anche se otterrà punti. Ma se qualcosa va storto, la gente lo chiamerà stupido, come potrebbe essere successo a me ad Assen e poi mi è successo in Germania“.
Lorenzo nel 2013 corse con la clavicola appena operata: "A 25 anni è quello che ho sentito e fatto. Non credo che Marc arrivi tra i primi tre. La cosa più logica è che, se riesce a correre, sarà in mezzo al gruppo e c’è più rischio che accada qualcosa davanti. E di più con una moto complicata come la Honda".
Getty ImagesLorenzo