QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp: l'obiettivo della seconda metà della stagione di Zarco

6 LUGLIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

"L'obiettivo è battere Quartararo, non essere la prima Ducati"

SPORT TODAY

Parla francese la prima parte della stagione del Motogp.

Fabio Quartararo è il leader del Mondiale dopo nove gare, con un vantaggio di 34 lunghezze sul diretto inseguitore, il connazionale Johann Zarco. "El Diablo" ha già vinto quattro GP e colto altri due podi, mentre il pilota del Pramac Racing è salito quattro volte sul podio ma non ha ancora vinto.

"Speravo di stare tra i primi cinque e di lottare per il podio. Un grande inizio in Qatar, con due secondi posti. Sono tornato in Europa in testa al campionato. Poi ho avuto un incidente in Portogallo ed ho un po' faticato in Spagna, ma ho recuperato bene tra Le Mans, Mugello e Barcellona", ha riassunto Zarco parlando con Canal + Sport su Twitch.

Quartararo alla luce di quanto si è potuto vedere fino ad ora, è sembrato il più forte del lotto, ma il #5 non sembra intenzionato a gettare la spugna.

"Sto cercando di continuare a migliorare per essere un vero contendente al titolo e lottare con Fabio fin dalle FP1. Anche se siamo rivali, se ci giocheremo il titolo, sarà fantastico. Questo non è mai successo in Francia. Sono anni eccezionali e dobbiamo sfruttarli al massimo", ha detto.

"L'obiettivo è finire davanti a Fabio, non essere la prima Ducati. Essendo dietro a Fabio, sono la miglior Ducati e questo è un bene, ma non è l'obiettivo principale. Con una posizione così buona in campionato, deve essere fare più punti possibile e sognare di diventare campione del mondo. Con Miller e Bagnaia mi capisco molto bene e per la Ducati è importante avere tre piloti molto forti che non litigano".

Arrivato alla sua quinta stagione in MotoGP, Zarco ha collezionato 11 podi, ma non ha ancora colto la sua prima vittoria che spera possa arrivare già alla ripresa delle attività dopo la pausa estiva in Austria al Red Bull Ring. 

Faremo un tentativo. Al Red Bull Ring la nostra moto potrebbe avere un vantaggio, ma non sarà facile. Ma mettendo tutto insieme, se riuscirò ad aumentare il mio livello come voglio, posso ottenere la prima vittorie e poi le cose possono andare molto bene per il campionato", ha dichiarato Johann Zarco, pilota della Pramac Racing.

Johan Zarco Cataluña Gran Prix Practice 06042021

Getty ImagesJohan Zarco Cataluña Gran Prix Practice 06042021

NOTIZIE CORRELATE