QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, le scuse di Marquez: "Come sto? Importa solo come sta Miguel"

26 MARZO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il pilota Honda: "Ho commesso un errore e sarò penalizzato, ma dubito correrò in Argentina".

SPORT TODAY

Leva ogni dubbio su una dinamica già evidente Marc Marquez, che interviene ai microfoni di 'Race Anatomy': "Come sto? La cosa più importante è che Miguel stia bene – ha detto – per me va bene così (anche se in realtà c’è una sospetta frattura; n.d.r.). Oggi ho fatto un errore e sono stato penalizzato. Non era mia intenzione e non volevo nemmeno superare Martin perché non ero abbastanza vicino per un attacco". 

Marquez ha spiegato in seguito meglio l'accaduto: “Purtroppo ho avuto un blocco con la gomma anteriore. Volevo andare a sinistra ma non sono riuscito a darle la direzione voluta. Ho evitato Martin, ma ho colpito Oliveira. E’ stato un grande errore, mi scuso con lui, col suo team e coi tifosi al circuito. Un problema di velocità o messa a punto? Il problema è che dobbiamo fare tutto in staccata, guadagnare decimi in curva è molto difficile. Se vuoi essere davanti devi spingere nelle staccate, perché in rettilineo non andiamo e nemmeno in uscita di curva. Quindi prendiamo qualche rischio nelle staccate e quando hai un blocco e molli il freno, con queste MotoGP la velocità schizza. Dobbiamo capire come andare più veloci, ma in modo diverso". 

Lo spagnolo dovrebbe aver riportato la frattura al primo osso metacarpale della mano destra. Per l’incidente Marquez è stato penalizzato con un doppio giro lungo da scontare nella prossima corsa, ma al momento appunto la sua partecipazione è in forse.

 

Marc Marquez

Getty ImagesPortimao 2023

NOTIZIE CORRELATE