_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Pecco Bagnaia in Ducati esce dal venerdì di Le Mans col sorriso, forte del quinto tempo assoluto nella combinata tra le due sessioni di prove libere, a però quasi mezzo secondo dal leader del team Gresini Racing Enea Bastianini.
Pecco non ha sfruttato la sua occasione di time attack nelle FP2, frenato dal traffico e dalle bandiere gialle, ma è stato decisamente il migliore di tutti nel passo gara.
Queste le sue parole:
"Ancora oggi abbiamo svolto un grandissimo lavoro. Questa mattina mi sono sentito bene e nel pomeriggio sono andato pure meglio, anche se il grip era leggermente peggiore. Solo io, Quartararo ed Espargaro siamo stati capaci a fare uno passo ulteriore in termini di passo gara e siamo tutti vicini. Tutti gli altri piloti sono un po' più indietro in questo istante, ma c'è ancora a disposizione un giorno intero per cercare di migliorare".
Nelle ultime due gare si sono visti segnali incoraggianti da parte del team Factory di Ducati, un segnale per tutti a partire dal principale rivale per il titolo Fabio Quartararo:
"L'anno passato su pista asciutta andavo male, dato che avevo poco feeling col davanti e non riuscivo a essere veloce. Questa volta invece è vero che ho poco feeling con l'anteriore, ma mi pari che pure gli altri piloti stiano come me. Saremo in grado di essere super veloci e questo è davvero bello".
Getty ImagesPecco Bagnaia