QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP Le Mans, Bagnaia: "Non posso commettere errori del genere"

15 MAGGIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Grandissimo rammarico per Pecco Bagnaia, che si stende e non sfrutta l'occasione di una vittoria e di una rimonta in classifica su Quartararo.

SPORT TODAY

Il centauro della Ducati Factory Pecco Bagnaia esce con le ossa rotte da Le Mans, settimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Pecco purtroppo è stato vittima di una caduta senza conseguenze nella parte finale gara mentre si trovava in lotta per la prima posizione con Enea Bastianini, poi vincitore della corsa.

Grande occasione sprecata per Pecco, che con Quartararo quarto aveva una grande chance per recuperare in classifica. Queste le sue parole:

"Sono incavolato nero, e dico la verità. Più il tempo passa e più mi infurio. In questa gara ho davvero buttato 20-25 punti giù nel water. Bastianini e io stavamo girando fortissimo e ho fatto uno sbaglio stupido. Sono arrivato lungo alla curva otto, non sono stato in grado di rallentare in tempo e sono uscito di pista. Dopo nel tornare in pista a dire la verità non ho pensato di dover recuperare per forza Enea. Era consapevole di essere al limite, stavamo andando davvero forte. Ho fatto la penultima curva piuttosto piano di proposito, dato che cercavo di stare tranquillo un momento, e invece mi sono steso. È un enorme peccato. Se desidero lottare per il campionato queste stupidate non sono ammesse".

Pecco Bagnaia

Getty ImagesPecco Bagnaia

NOTIZIE CORRELATE