QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, la pole a Jerez: Quartararo favorito, 2 le sorprese

1 MAGGIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il francese dovrà comunque guardarsi le spalle da Bagnaia, Mir, Vinales e Zarco, i principali rivali attuali per la vittoria del mondiale.

SPORT TODAY

Anche a Jerez, il favorito per la pole è il 1° della classifica piloti Fabio Quartararo. Il francese dovrà guardarsi le spalle dal campione in carica Joan Mir e da Pecco Bagnaia. Favoriti per la prima fila anche Maverick Vinales e Zarco. Occhio alle sorprese: Nakagami con la sua Honda è stato il più veloce nelle Libere3 e dopo Quartararo c'è il tedesco Bradl. Buon tempo per Franco Morbidelli, in cerca di riscatto dopo i risultati deludenti delle prime gare. 

Ecco i dieci migliori piloti al termine delle FP3, che entrano direttamente in Q2. Sono ben 7 i piloti racchiusi in appena 98 millesimi di secondo:
1. Nakagami (Giap – Honda), 1’39”985
2. Quartararo (Fra – Yamaha)
3. Bradl (Ger – Honda)
4. Mir (Spa – Suzuki)
5. A Espargaro (Spa – Aprilia)
6. Viñales (Spa – Yamaha)
7. Morbidelli (Ita – Yamaha)
8. Bagnaia (Ita – Ducati)
9. Zarco (Fra – Ducati)
10. Rins (Spa – Suzuki)

Fuori invece dalla Q2 Jack Miller(11°) con la Ducati  e Valentino Rossi, 15° e sempre in difficoltà. Mar Marquez termina 12° dopo un brutto incidente fortunatamente senza conseguenze: “Non ci sono fratture, abbiamo visto le lastre”, ha sottolineato Angel Charte, medico della MotoGP, “Marc è in buone condizioni. Ha alcune contusioni all’omero sinistro e alla cervicale”. Dopo un ulteriore consulto, il campione spagnolo ha deciso di fare ulteriori controlli in un ospedale vicino alla pista.

Fabio Quartararo

Getty ImagesFabio Quartararo

NOTIZIE CORRELATE