QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Motogp: la grande novità di Assen

21 MAGGIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

La gara della MotoGP sarà a porte aperte

SPORT TODAY

Appuntamento da non perdere a fine Luglio per la MotoGp che, dopo un anno di assenza, causa pandemia, torna sul mitico circuito di Assen.

La storica pista olandese ospiterà nuovamente il mondiale dei prototipi e lo farà a porte aperte. Nel 2021 infatti potrà sfruttare un quinto della sua capacità in quella che sarà la novantesima edizione dell’appuntamento olandese, arrivando a 11.500 spettatori al giorno. Questo è il risultato delle consultazioni tra l'organizzazione TT, la regione di Drenthe e Dorna.

A causa del contingentamento infatti, non sarà possibile acquistare biglietti al botteghino come di consueto per cui da oggi a mezzogirono inizierà una vera e propria corsa al biglietto.

Verranno inoltre adottate le misure di sicurezza tipiche del momento storico che stiamo affrontando: gli spettatori dovranno mantenere un metro e mezzo di distanza, a meno che non siano dello stesso nucleo familiare. Il Circuito assegnerà il posto in tribuna, che verrà suddivisa in bolle e in questo modo sarà organizzato anche il parcheggio. Verranno inoltre installati ulteriori maxi schermi per permettere ai fan in pista di godersi pienamente lo spettacolo.

Anche se la presenza del pubblico sarà piuttosto scarsa e le tribune avranno un colpo d'occhio non esaltante, Assen rappresenterà uno dei pochi appuntamenti che fino ad ora vede gli spettatori sugli spalti. Il Gran Premio d’Italia infatti ha comunicato che al Mugello non sarà prevista la presenza del pubblico e anche la gara al Sachsenring sarà a porte chiuse.

 

 

assen

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE