QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp: la carica e la determinazione di Bagnaia

3 NOVEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

“Proveremo a lottare per la vittoria”

SPORT TODAY

Non era facile vincere questo campionato del mondo. La distanza in termini di punti nella classifica piloti con Quartararo non era poca, ma certamente una piccola speranza di potercela fare, giustamente c'era ancora. Prima della rovinosa caduta di Misano in cui è stato protagonista il nostro Bagnaia.

Sull'asfalto del circuito romagnolo si sono infranti i residui sogni e le flebili speranze di vittoria del nostro rider. Campione del mondo si è quindi laureato con merito il francese Fabio Quartararo, ma la carica e la voglia di fare bene di Bagnaia non si sono certo assopiti.

Il pilota della Ducati è comunque carico e determinato, vuole terminare al meglio la stagione, punta a vincere per confermare la seconda posizione in Campionato e per assicurare alla Ducati il titolo squadre e costruttori. Ecco cosa ha detto “Pecco”.

“Aver avuto qualche giorno di pausa dopo la gara di Misano è stato davvero utile per riuscire a recuperare le giuste energie per affrontare le ultime due gare consecutive della stagione. Il mondiale piloti è stato assegnato, ma bisogna rimanere comunque concentrati: il nostro obiettivo resta quello di riuscire ad ottenere sempre il massimo risultato durante ogni fine settimana di gara, perciò arrivo a Portimão carico e determinato a fare bene! Nello scorso GP disputato qui sono riuscito a salire sul podio nonostante in gara partissi piuttosto indietro e questo weekend proveremo nuovamente a lottare per la vittoria. Dobbiamo cercare di portare a casa più punti possibili sia per confermare la seconda posizione in campionato, ma anche per provare ad assicurarci il titolo squadre e costruttori. Sono ottimista e fiducioso di poter fare bene qui in Portogallo.”

Francesco Bagnaia

Getty ImagesFrancesco Bagnaia took pole for the San Marino Grand Prix

NOTIZIE CORRELATE